Chimica Sostenibile per l'Industria, l'Ambiente e l'Energia

Classe: 
L-27-sost
Tipologia: 
Triennali
Folder base: 
corsi
Folder base pagine in inglese: 
courses
Italiano

"Recupero" prova di Laboratorio - Lingua Inglese per le scienze chimiche - Prof. Alessi

Si avvisano i studenti che non hanno già sostenuto la prova di laboratorio durante l'anno accademico 2025/2026 che ci sarà il recupero del laboratorio di lingua inglese martedì 07 Luglio alle ore 17.00 subito dopo il secondo appello dell'esame scritto. Gli studenti arrivati presso il DSC dal "semestre filtro" sono pregati di prenotarvi NECESSARIAMENTE per l'appello del 07 luglio, senza eccezione alcuna.

Appello d'esame Lingua Inglese del 15/06/2026 - Prof. Alessi

Si avvisano i studenti prenotati per l'appello di domani che l'orario è stato cambiato. Invece di svolgersi dalle ore 12.00 alle ore 16.00 si svolgerà dalle ore 16.00 alle ore 20.00. L'aula rimane sempre la stessa, ovvero Aula B.  Grazie per la vostra attenzione.

Convocazione Assemblea Docenti-Studenti, giugno 2026

Si invitano i Docenti e gli Studenti dei CdS in ChimInd - ChiSIAE a partecipare all’assemblea Docenti-Studenti ChimInd - ChiSIAE, che si terrà mercoledì 10 giugno 2026 alle ore 15 in aula B.

Si prega di partecipare numerosi.

Prof. Placido Mineo

 

 

 

Italiano

Eunice Online International Workshop & StartUp Summer Camp

Cari Studenti,

si ricordano i prossimi appuntamenti dell’ “EUNICE Startup Academy” promossI nell’ambito dell’alleanza europea EUNICE – European University in collaborazione con l’Area della Terza Missione, UniCT .

L’iniziativa, dedicata prevalentemente a studenti e dottorandi ma anche a giovani ricercatori interessati ai temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità europea, si svolgerà dal 5 al 9 giugno 2026 presso gli spazi di YouCube – UniCT.

Italiano

Compilazione sondaggio opinione studenti sui laboratori didattici

Cari Studenti,

al fine di migliorare la nostra offerta formatica e le correlate strutture didattiche, Vi invito a compilare al seguente link il questionario relativo ai laboratori didattici:

Italiano

Seminario "Economia Circolare futuro del pianeta"

I Corsi di Studi in “Chimica Industriale” e in “Chimica Sostenibile per l’Industria, l’Ambiente e l’Energia”, coordinati dal Prof. Placido Mineo, organizzano dei seminari professionalizzanti con il coinvolgimento di studiosi ed esperti di diverse realtà scientifiche e produttive, chiamati ad illustrare i vari aspetti scientifici, tecnologici ed economici delle rispettive aree.

Economia Circolare futuro del pianeta

Italiano

Questionario sulle molestie e sulle discriminazioni di genere all'interno degli Atenei Italiani

L'iniziativa, promossa dalla CRUI, con il parere favorevole del CNSU, è rivolta a tutte le Studentesse e agli Studenti e consente di creare evidenze  per programmare politiche di prevenzione e percorsi di sensibilizzazione sul tema.

Il questionario è articolato in 3 sezioni ed è totalmente anonimo e disponibile in italiano e in inglese (tempo stimato di compilazione: 15 minuti). La procedura di compilazione, contestuale in tutti gli Atenei, si concluderà il 30 giugno p.v.

Italiano

Attivazione Servizio di Tutorato Qualificato CInAP

Si avvisano gli studenti che è attivo il servizio di tutorato qualificato CInAP.
Italiano

Opinioni degli studenti sulla didattica - OPIS

L’Ateneo di Catania rileva ogni anno le opinioni degli studenti e dei docenti sull'attività didattica svolta, attraverso un questionario (OPIS).

In tutte le rilevazioni viene garantito agli studenti l'anonimato; la procedura è infatti gestita da un sistema indipendente che non registra le credenziali degli utenti.

Italiano