Giochi e Campionati Internazionali della Chimica edizione 2022-23
Il 29 Aprile alle ore 10.00 si terrà la prova prevista per la fase regionale dei “Giochi e Campionati Internazionali della Chimica” edizione 2022-23.
L'evento ha risonanza nazionale come riportato il 27 Febbraio u.s. dal quotidiano "Il Sole 24 Ore" (https://www.ilsole24ore.com/art/partono-nuovi-giochi-chimica-sono-attesi-45mila-partecipanti-AEKeN5sC).
Seguendo una ormai consolidata tradizione, la SCI invita ogni anno le studentesse e gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado a partecipare alla competizione denominata "Giochi e Campionati Internazionali della Chimica". Con la Circolare n. 22692 del 6 settembre 2022 e il Decreto ministeriale 207 del 2 agosto 2022, il Ministero ha inserito i Giochi e Campionati Internazionali della Chimica nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2022/2023.
https://www.miur.gov.it/-/giochi-della-chimica-2022-2023
I "Giochi e Campionati Internazionali della Chimica" danno l’opportunità a tutte le studentesse e a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di confrontarsi; i Giochi si vogliono proporre come un momento importante per sviluppare nelle scuole atteggiamenti positivi e propositivi verso lo studio della chimica, incoraggiare l’acquisizione di conoscenze e sensibilità verso tematiche centrali della società moderna (energia, salute, ambiente ecc.), offrire opportunità di condivisione, integrazione, inclusione e valorizzazione delle eccellenze.