Stage e Tirocini

Il tirocinio curriculare è un'esperienza pratica temporanea (2 crediti) che lo studente può svolgere presso una struttura universitaria, all'interno dello stesso Dipartimento di Scienze Chimiche, o presso un'impresa o un ente convenzionato (http://www.cof.unict.it/content/aziendeenti-convenzionati). È obbligatorio per il conseguimento dei 2 crediti ad esso associati e può essere svolto presso la stessa struttura o presso un ente differente da quello in cui si svolge il periodo formativo per l'elaborazione della tesi di laurea oggetto della prova finale (ulteriori 4 crediti). Per la ricerca di aziende disposte ad ospitare tirocinanti per il tirocinio curriculare (2 crediti), per il periodo formativo per l'elaborazione della tesi finale (4 crediti) o per entrambi è disponibile anche il sito di Federchimica.

Per l’avvio del tirocinio curriculare presso enti convenzionati, gli studenti dovranno presentare apposita modulistica da ritirare presso la Segreteria didattica.

A completamento dell’attività di tirocinio, lo studente dovrà presentare alla Segreteria didattica una “relazione finale”, controfirmata dal relatore e dall’eventuale tutor aziendale, per la successiva registrazione in carriera, previa visione del Presidente di Corso di laurea.